Il Prof. Dr. Antonio Pacilio svolge ormai da svariati anni attività di formazione/aggiornamento e di docenza oltre che in ambito universitario ed istituzionale anche in corsi ed eventi di formazione e aggiornamento, congressi, conferenze, workshop, seminari e webinar con accreditamento ECM e non, per:
– Podologi,
– Tecnici Ortopedici,
– Fisioterapisti,
– Chinesiologi,
– Osteopati,
– Massofisioterapisti,
– Chiropratici,
– Scienze Motorie,
– Mcb,
– per le altre figure professionali e a Medici in Campania e in tutta Italia.
E’ disponibile anche effettuare su richiesta corsi, workshop, seminari di formazione/aggiornamento/specializzazione professionale ECM e non, in struttura o in videoconferenza (per i professionisti che per lavoro non possono spostarsi dalla propria sede) per la formazione di singoli operatori/professionisti o gruppi anche in eventuale collaborazione con aziende del settore.
Tali corsi, strutturati attraverso la messa in opera di lezioni teoriche e pratiche, forniscono strumenti di continuo aggiornamento scientifico, fondati sulla letteratura di più recente acquisizione. Con la finalità duplice di insegnare e di aggiornare, i corsi sono indirizzati a differenti categorie di discenti, dai più giovani ai colleghi più esperti che desiderano apprendere le novità in materia di podologia e posturologica clinica e strumentale.
E’ inoltre disponibile anche per il supporto, la realizzazione e la stilizzazione di lavori scientifici da poter pubblicare su riviste mediche e sanitarie.
Presso il Centro Podologico Pacilio del Prof. Dr Antonio Pacilio è possibile organizzare percorsi di formazione indirizzati agli studenti per il superamento degli esami e delle prove pratiche di tirocinio. Viene inoltre fornito servizio di tutoraggio per i professionisti che desiderano frequentare il tirocinio formativo in Italia.
Su richiesta è possibile seguire l’attività di studio professionale con il Prof. Dr. Antonio Pacilio (per i relativi costi e modalità contattare il numero: +39 3384700007 oppure via mail su: dottpacilio@libero.it).
L’approccio al “Metodo Pacilio®” del Prof. Dr. Antonio Pacilio, oltre a presupporre una profonda conoscenza dell’anatomia, della funzionalità e della biomeccanica del piede e della postura, si definisce anche nello spazio di confronto continuo con le diverse professionalità sanitarie e mediche.
Per questo motivo il Prof. Dr. Antonio Pacilio insegna a professionisti sanitari, dello sport e del benessere ad avere una marcia in più in ambito clinico-valutativo e in ambito terapeutico nei confronti di quei pazienti che non sono mai riusciti ad avere un riscontro positivo per il proprio dolore o per il miglioramento della propria performance sportiva (sia negli amatori che nei professionisti.
L’ampia casistica apportata dalla nostra equipe permette una trattazione oggettiva e concreta, contribuendo in modo sostanziale alla continua evoluzione delle varie tecniche esistenti, sempre nel rispetto della visione originaria che ricerca le migliori soluzioni sanitarie e mediche rivolte al benessere psico-fisico delle persone. L’intento è sempre stato nella nostra storia ed è tutt’oggi quello di salvaguardare, formare e massimizzare il contributo di tutta la comunità scientifica interessata, italiana e internazionale, valorizzando sempre le diverse competenze e professionalità.
In quest’ottica, durante gli incontri annuali sul “Metodo Pacilio®” vengono, di volta in volta, coinvolti illustri Medici Chirurghi e professionisti sanitari (e non) di varie branche che apportano i diversi punti di vista e le loro esperienze e che vogliono meglio studiare e approfondire il “Metodo Pacilio®“.
L’impegno del Prof. Dr. Antonio Pacilio è oggi e sarà sempre quello di ricercare, affinare le conoscenze, ed approfondire aggiornando sempre ogni argomento trattato in formazione.
Contattataci per formazione, videoformazione o per l’attivazione di corsi su misura
Centro di eccellenza in Campania da più di 45 anni.
Prof. Dott. Antonio Pacilio, Podologo e Posturologo
Via Margherita di Savoia, 25
80046 San Giorgio a Cremano, Napoli
Studio: 081 275021
Mobile: 338 4700 007
Dal Lun al Ven: dalle 9:00 alle 13:00/ dalle 15:00 alle 19:00
Sab: dalle 10:00 alle 13:00