Scroll Top
Via Margherita di Savoia, 25 80046 San Giorgio a Cremano, Napoli
+393384700007

Flebite

La flebite è una infiammazione che colpisce soprattutto le vene superficiali, in particolare delle gambe e più frequentemente quelle in condizione già varicosa.

Tromboflebite: quando l’infiammazione non è dovuta a traumi, ma a un coagulo di sangue che ostruisce il vaso, si ha una tromboflebite.

Trombosi venosa profonda: se quello interessato dal trombo è un grosso vaso sanguigno (generalmente più interno e non localizzato in prossimità della cute), si parla di trombosi venosa profonda, che interessa soprattutto le vene delle gambe e dell’anca. In questo caso, il coagulo può dar luogo a embolia che, viaggiando lungo i vasi, potrebbe avere conseguenze anche fatali.

Privacy Preferenze
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.